nobile oil group

Giocare con il proprio partner fa bene alla coppia

Lo dicono sessuologi, psicologi, psicoterapeuti: parlare di sesso ma soprattutto giocare e scherzare con il sesso insieme al proprio partner, è fondamentale per un’ottima relazione di coppia, anzi, in moltissime occasioni questi comportamenti cementificano l’intimità e la complicità.

Dopo aver raggiunto un’adeguata confidenza con il proprio compagno è bello rinnovare e animare la vita sessuale di coppia ricercando nuovi piaceri e fantasie erotiche da provare insieme.

Sappiate che per lui tutto sarà più eccitante se sarete proprio voi a decidere e a prendere l’iniziativa (a differenza di quanto si creda nei vari miti e nelle varie leggende metropolitane).

L’ostacolo più difficile da superare è sicuramente quello di informare il partner sulle proprie “voglie”. Il sesso, infatti, rappresenta ancora un argomento che genera imbarazzo,  ancorato per certi versi a tabù di vario genere, che ne fanno una cosa out.

Cambiare i ritmi e le modalità del rapporto sessuale favorisce l’intesa con il proprio partner ed una maggiore conoscenza del corpo.

Alcune donne desiderano sentirsi amate e coccolate (fattore psicologico) e per eccitarsi hanno bisogno di tempi lunghi quindi preferiscono posizioni che consentono di guardare il partner in faccia e di baciarlo, altre invece hanno bisogno di trovare la posizione idonea per poter raggiungere l’orgasmo (fattore fisiologico).

 

 

Lascia un Commento

commenti









Scritto da on gen 29th, 2012 e catalogato in Caleidoscopio, Costume e Società. Commenti e pings sono chiusi.



Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Commenti chiusi