nobile oil group

Strane alleanze politiche

Cinque candidati sindaco, al momento, non sconvolgono nessuno. Ma le alleanze politiche che stanno nascendo certamente si! Tra i discorsi iniziali e quelli attuali, infatti, c’è un abisso. Quello che era impossibile un paio di mesi fa, oggi è possibile e realizzato. Quello che ancora non si crede possibile oggi, potrebbe esserlo all’indomani del primo turno. Alleanze che poco hanno in comune con le affinità, gli ideali, gli obiettivi programmatici. Al momento le uniche cose che uniscono partiti e candidati sembrano essere solo quelle finalizzate alla vittoria elettorale. E per il cittadino, che ha ben poco da chiedere per il futuro che non sia il semplice sogno di vedere rinascere questa città, si prospetta un quasi certo cambiamento di chi verrà eletto subito dopo le elezioni. A quel punto, infatti, delle alleanze resterà ben poco. Dopo la grande festa che permetterà di strombazzare la vittoria o comunque la <bella prestazione con i cittadini che hanno capito> forse ci sarà qualche iniziale assessorato e qualche promessa dai leader di partito. Ma durerà poco. A parte l’attuale governo Monti poco propenso ad ascoltare le istanze dei politici,  subito dopo si comincerà a votare per le politiche, le regionali e le provinciali del 2013. Partiti e deputati saranno impegnati a loro volta a cercarsi nuovi consensi visto che la riforma elettorale questa volta va verso la possibilità di votare il singolo deputato e il singolo leader. E li la cosa non sarà facile.

Lascia un Commento

commenti









Scritto da on mar 28th, 2012 e catalogato in EDITORIALE. Commenti e pings sono chiusi.



Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

2 Risposte per “Strane alleanze politiche”

  1. AlexAG scrive:

    a conferma basti pensare solo al binomio LO BELLO-MPA, da far rivoltare nella tomba chi ha fatto guerre e lottato per aver riconosciuto qualche diritto…

  2. AlexAG scrive:

    senza considerare la candidatura di DEFRANCISCI, che sosterrà ZAMBUTO alle prossime elezioni, dopo averlo attaccato e massacrato pubblicamente per tutta la durata della scorsa amministrazione!!! mah!!

Commenti chiusi



Ultima Ora