nobile oil group

Perché gli auguri di Buona Pasqua?

Ancora una volta in ocacsione delle feste ci scambiamo gli auguri. Un modo per farci sentire con le persone alle quali siamo vicine; per comunicare stima, affetto, interesse. Un gesto automatico, quasi scontato. Ma, diciamocelo pure chiaramente, pochi riflettono sul valore di quell’augurio e su chi lo riceve. Per un momento, per un giorno, tutti dimentichiamo i problemi che ci stanno attanagliando: chi ha perso o può perdere il posto, chi non riesce ad arrivare a fine mese, chi ha problemi di salute. Insomma, passate le feste, si torna a soffrire. E in questa festa non va dimenticato nemmeno che per Agrigento fra un mese, c’è un appuntamento importante, ovvero, quello delle elezioni amministrative, che vogliono dire, la nuova gestione della città. Una Agrigento che soffre e che si trova ormai in ginocchio.

Allora riflettendo su tutto ciò si può capire meglio cosa vuole dire il Buona Pasqua. Un auguri di resurrezione, di ripresa e di rinascita.

Un invito a riprendersi. A riprendere in mano la propria vita, il proprio destino e quello della città E questa la buona Pasqua che dobbiamo augurarci e dobbiamo augurare a tutti. Di rialzarsi da terra e lottare per far cambiare questo corso delle cose che finora ci hanno solo danneggiato.

 

Lascia un Commento

commenti









Scritto da on apr 8th, 2012 e catalogato in EDITORIALE. Commenti e pings sono chiusi.



Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Commenti chiusi