nobile oil group

Si realizza il bivio di contrada Ciuccafa

Sarà finalmente realizzato entro l’anno il bivio di contrada Ciuccafa. L’opera consisterà nella realizzazione di una rotatoria a raso sulla Strada Statale 115 e sostituirà l’attuale bivio di ingresso, estremamente pericoloso ed attualmente regolato da un semaforo.

Il nuovo ingresso di Ciuccafa eliminerà definitivamente il semaforo fonte di estenuanti attese e “code” che si fanno insopportabili nel periodo estivo. E’ prevista all’interno della rotatoria adeguata illuminazione.

La realizzazione del nuovo ingresso del popoloso quartiere è stata a lungo rivendicata dal sindaco Lillo Firetto che ha dato voce alle esigenze degli abitanti di Ciuccafa “che hanno diritto a non vivere reclusi” – come ha più volte affermato il primo cittadino.

L’opera prevede un investimento di 1 milione e 200 mila euro. La Gara per la realizzazione dell’opera è già stata indetta per il 7 Maggio 2012 con Bando pubblicato all’Albo dell’Anas.

“Oltre che per gli empedoclini – ha detto il sindaco Lillo Firetto – l’opera è di grandissima utilità perché riduce le estenuanti “code” per tutti gli utenti della strada che transitano da Porto Empedocle in direzione Est o Ovest. Dopo una sequenza sostenuta di interlocuzioni, durata oltre un quadriennio, finalmente l’opera si realizza e si tratta di una conquista in un tempo di risorse finanziarie scarse. Per questo – ha concluso Firetto – ringrazio i vertici dell’Anas per l’attenzione e il paziente ascolto dedicatoci!”.

 

Lascia un Commento

commenti









Scritto da on apr 10th, 2012 e catalogato in i Fatti, Porto Empedocle. Commenti e pings sono chiusi.



Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

2 Risposte per “Si realizza il bivio di contrada Ciuccafa”

  1. GARIBALDI scrive:

    Sicuramento si tratta di un’opera di grande rilievo per la sicurezza di tutti i cittadini, in particolare per gli abitanti del quartire così popoloso e poi per quanto transitano la ss115. Grazie all’impegno del Sindaco Firetto e la sua giunta.

  2. antonio scrive:

    Alè, aho, alè aho, finalmente, GRAZIEEEEEEEE si potrebbe sistemare anche una strada di trazzera che collega ciuccafa con via delle madonia (Massaria) per smaltire ulteriolmente il traffico sulla S.S. 115 e per consentire gli abitanti di ciuccafa di arrivare al centro senza passare per la S.S. 115 e raggiungere marinella nel periodo estivo, il costo dell’opera sarebbe di poco conto visto che già la strada è esistente, bisognerebbe solo bitumarla ma anche se non si bituma basterebbe aprirla al traffico così com’è

Commenti chiusi



Ultima Ora