nobile oil group

Sopralluogo nella Panoramica dei Templi del consigliere Gallo

Il consigliere provinciale de “La Destra”, Roberto Gallo, vice Presidente della Commissione Consiliare “Turismo e Promozione Culturale” accompagnato da tecnici del settore infrastrutture stradali dell’Ente Provincia, ing. Filippo Napoli e geometra Giuseppe Frenda, hanno effettuato un dettagliato sopralluogo lungo la via panoramica dei templi.

Si tratta della strada provinciale n. 4 che insiste all’interno del parco archeologico di Agrigento e che collega la zona di Colleverde alla rotonda Giunone.

Ad attendere la delegazione provinciale il Commissario del parco archeologico arch. Roberto Sciarratta.

Il sopralluogo è scaturito da una interrogazione al Presidente D’Orsi rivolta da Roberto Gallo per stimolare immediati provvedimenti atti a consentire la messa in sicurezza e la sistemazione di questa strada frequentata da decine di migliaia di turisti che la percorrono a piedi.

L’obiettivo è pertanto rimodulare i marciapiedi, pavimentando tutti quei tratti dove le mattonelle sono mancanti e pulire l’intero tracciato, cosa che verrà fatta in tempi brevi.

Il Parco archeologico, ha sottolineato il Commissario Sciarratta, intende partecipare alla definizione del progetto contribuendo con somme che derivano dalla vendita dei biglietti all’interno del parco Archeologico.

Il progetto di massima, hanno dichiarato i tecnici della Provincia comporterebbe una spesa di oltre 200 mila Euro, che consentirà di programmare anche futuri interventi quali l’istallazione dell’illuminazione.

Il preventivo sui lavori consentirà la realizzazione di quasi 900 metri di marciapiede largo da tre a quattro metri che raggiungerebbe lo spiazzale antistante l’accesso, da Giunone, alla Valle dei Templi.

Si tratta quindi di un’opera che consentirà ai numerosi turisti di poter percorrere l’a provinciale in tutta sicurezza.

Intanto l’ing. Napoli si è già attivato perché entro la prossima settimana inizi la pulizia della pertinenza della strada per consentire il normale passaggio dei turisti senza il rischio di essere falciati della mole di traffico che quotidianamente ed ad ogni ora si snoda sulla provinciale.

 

Lascia un Commento

commenti









Scritto da on apr 27th, 2012 e catalogato in Politica, Provincia. Commenti e pings sono chiusi.



Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

1 Risposta per “Sopralluogo nella Panoramica dei Templi del consigliere Gallo”

  1. Gabriele scrive:

    Illuminazione?? Occhio a come viene fatta, la classica illuminazione con pali della luce rovinerebbe la “magia” notturna di quella strada.. la passeggiata archeologica con fari laterali bassi va bene, si può pensare a qualcosa del genere o a dei fari a pavimento ma, please, non mettete i pali! Purtroppo di boiate del genere Agrigento ne è colma, se riuscite a rovinare anche la Valle fatemi il favore.. entrate nel wc e tirate lo sciacquone.

Commenti chiusi



Ultima Ora