nobile oil group

Villette comunali di Favara, interviene il consigliere Giuseppe Nobile

In merito allo stato delle villette comunali di Favara, interviene il consigliere del PDL, Giuseppe Nobile, che ha trasmesso una nota stampa di seguito publicata integralmente: “In questi giorni ho ricevuto diverse segnalazioni riguardanti lo stato di totale abbandono delle ville comunali ed in particolar modo di “Villa della Pace” e di “Villa Ambrosini”; facendo un sopralluogo nei due siti si è potuto constatare, la distruzione totale dei giochi per bambini; dagli scivoli alle altalene, non c’è più nulla. Inoltre, cosa assai più grave, questi, da essere oggetti preposti al divertimento dei più piccoli, si sono trasformati in oggetti pericolosissimi.” “Ad esempio – continua Nobile – manca lo scivolo ma c’è la scaletta: perciò un bimbo può salire e poi fare un volo di oltre due metri, senza alcune protezione. La vegetazione che circonda il parco è in stato di abbandono totale. Considerazione assai più preoccupante è che non si tratta di un caso isolato: questo punto di svago per i bambini ed i giovani della nostra citta è solo uno degli esempi, perchè se spostiamo l’attenzione anche presso villa Ambrosini, la situazione è identica se non peggiore.” Una situazione imbarazzante per la città ed il rischio per i tanti bambini che frequentano questi luoghi, diventa indispensabile mettere in sicurezza questi luoghi.” Alla fine della nota stampa, Nobile precisa:”Il mio intervento da consigliere di maggioranza non vuole essere una polemica o un puntare il dito contro l’ amministrazione, bensi vuole essere da stimolo per un’azione amministrativa piu pratica ed efficace . Altrimenti continuando così, la situazione peggiorerà ogni giorno di più, rendendo sempre più difficoltoso e dispendioso per le casse comunali il ripristino. Visto che ad oggi le ville comunali vengono normalmente utilizzate dai cittadini nonostante il completo stato di distruzione delle stesse, a mio avviso dovrebbero essere momentaneamente interdette all’uso (oserei dire il minimo da fare in attesa di un eventuale ripristino) perchè manca il benchè minimo criterio di sicurezza. Tutte le attrezzature ludiche sono sostanzialmente danneggiate e per di più il loro utilizzo potrebbe creare incidenti alle persone; questo è un problema che riguarda l’intera collettività.”

Lascia un Commento

commenti









Scritto da on mag 23rd, 2012 e catalogato in Favara, Politica. Commenti e pings sono chiusi.



Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

2 Risposte per “Villette comunali di Favara, interviene il consigliere Giuseppe Nobile”

  1. Lukino scrive:

    Ma questo più di lettere ed interventi nn fa!!!! Ma perché nn vi sbracciate tutti quanto siete e andate voi e tutti gli articolisti che CCI sono in quel”comune” e andate a tirare l’erba??? È vero ke i giovani sono civili con comp di animali!!!! Peró questo paese va a morire a voglia che cerchiamo di migliorare siamo animali!!!!!

  2. Favarese scrive:

    Solo lettere e niente fatti, Favara vuole i fatti e nn chiacchiere come ci avevano promesso durante le elezioni, voglio risp a lukino certo animali xkè lo vogliamo essere ma nn lo siamo quindi anche noi dovremmo crescere ma ggà siamo abbastanza grandi da capire ke quando andiamo fuori esempio nn buttiamo le carte a terra e da noi lo facciamo PUNTO a buon intenditore poche parole vi saluto e buon lavoro

Commenti chiusi



Ultima Ora