nobile oil group

Giovanni Sciacca: “Agrigento crede nel turismo”

“Il sindaco di Agrigento dimostra di voler puntare soprattutto sul turismo per una rinascita economica della nostra città. Il fatto di aver voluto assegnare la delega di questo delicato ramo a me che sono un imprenditore e il rappresentante di un settore che tanto vorrebbe fare per la rinascita del comparto è la chiara testimonianza di quanto l’Amministrazione comunale creda nelle potenzialità turistiche di questa città”.E’ quanto afferma Giovanni Sciacca, imprenditore del settore alberghiero e assessore al turismo designato nella nuova giunta Zambuto. “Ringrazio il Sindaco – aggiunge Sciacca – per aver tenuto conto del comparto che spero di poter rappresentare nel migliore dei modi, nell’interesse dell’intero settore turistico e di conseguenza della città. Il fatto di essere stato chiamato in causa come rappresentante del settore che mi onoro di rappresentare, mi responsabilizza e mi riempie di orgoglio. Sono sicuro – continua – che con l’apporto e i suggerimenti di tutti, potrò rappresentare al meglio le esigenze del territorio e diventare il referente politico di tutti quelli che ad Agrigento credono e investono sul turismo, con passione, professionalità e amore per questa città. Il poter contare su un Assessorato al turismo, troppo spesso negli anni snobbato dalla politica, è un chiaro segnale e una possibilità offertaci che insieme dobbiamo saper sfruttare”. Nei giorni scorsi, Giovanni Sciacca ha incontrato alcuni rappresentanti del settore turistico per tracciare le prime linee programmatiche. “In particolare – ha detto Sciacca – ci siamo riuniti con ristoratori, albergatori, titolari di B&B, e tutte quelle risorse umane del territorio che vogliono spendersi per contribuire a centrare obiettivi comuni attraverso suggerimenti, idee e proposte”.

 

Lascia un Commento

commenti









Scritto da on mag 28th, 2012 e catalogato in Agrigento, Politica. Commenti e pings sono chiusi.



Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

3 Risposte per “Giovanni Sciacca: “Agrigento crede nel turismo””

  1. Giovanna scrive:

    Bla bla bla…nessuna fiducia. Che se ne torni da Pennica insieme a Picarella.

  2. simone scrive:

    Mio cugino ha un albergo. Mi ha detto che non lo può vedere nessuno

  3. Orlando scrive:

    Cara Giovanna e Caro Simone,
    prima di comunciare a buttare fango sul neo-assessore Sciacca, gradirei descrivervi in breve chi è Giovanni Sciacca: persona rispettabilissima, con le idee chiare e deciso a risollevare il turismo e tutto ciò che gravita intorno ad esso, non è un politico e posso dire con certezza che non lo sarà, non intende affrontare il mandato che gli è stato dato con politichese e burocratese, intende operare sfruttando tutte le esperienze e conoscenze che in questi anni ha maturato nel campo turistico.
    Probabilmente da soggetto incapace di dare le giuste valutazioni ad una persona che non conosce, la invito ad allontanare in primis suo cugino che probabilmente cova un certa invidia, e poi cercare di conoscere direttamente la persona: solo così potrà intelligentemente dare un giudizio. Abbia il buon senso di non creare polemiche stupide e prive di fondamento

Commenti chiusi