nobile oil group

Totò Moncada salva la serie A della Girgenti

Salvatore Moncada paladino dello sport. Al punto tale da potersi considerare il suo mecenate. Dopo avere costruito, a proprie spese, il palazzetto a Porto Empedocle, per fare giocare la “sua” Fortitudo Basket, Moncada adesso rivolge le sue attenzioni alla Pallamano. Ed in particolare alla Girgenti, società che gioca in A2, che rischia di non potere disputare la massima serie per mancanza di una struttura sportiva adeguata alla categoria. E così nel corso degli anni i giocatori sono stati costretti ad emigrare a Racalmuto, Licata, Favara e persino ad Enna. E questo perché il Pala Nicosia di Agrigento non ha i requisiti previsti dalle norme federali, il  Polivalente di Piazzale Ugo la Malfa continua ad essere un miraggio e la palestra coperta di Villaseta, usata come aula bunker per il maxi processo alla mafia di Agrigento, è ancora nella disponibilità del ministero della Giustizia. E così la società ha dovuto alzare bandiera bianca pronta a retrocedere, rinunciare alla serie A. Anche negli anni Ottanta l’allora Ital fu costretta a rinunciare alla serie A per mancanza di una struttura sportiva. Argomento discusso ieri sera nel corso della puntata di A tutto campo, condotta da Gaetano Ravanà, con ospiti il sindaco Marco Zambuto e il presidente della Girgenti, Lillo Gelo. Ma ad un certo punto ecco la sorpresa, sotto forma di telefonata dell’imprenditore: “I soldi per il pallone tensostatico ce li metto io, il sindaco deve soltanto trovare l’area”. Immediata la risposta del sindaco Zambuto: “Considerala una cosa fatta. A giorni assieme agli uffici comunali preposti, individueremo l’area opportuna”.

Lascia un Commento

commenti









Scritto da on giu 6th, 2012 e catalogato in Altri sport, Sport. Commenti e pings sono chiusi.



Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

6 Risposte per “Totò Moncada salva la serie A della Girgenti”

  1. fabio scrive:

    Qualcuno ha qualcosa da ridire?? Strano che non c’e’ nessun politico DEFICIENTE che abbia da dire qualcosa ??
    Grazie alla generosita’ ed alla disponibilita’ di questo SIGNORE, anche la pallamano ad Agrigento ( dopo 30 ANNI ) avra’ la possibilita’ di giocare in seria A.
    Pullara Fabio.

  2. robusco scrive:

    complimenti a Moncada, vero tifoso di Agrigento sportiva.

  3. Gerry scrive:

    I privati che si sostituiscono all’amministrazione…siamo proprio una città strana…che vergogna! GRAZIE TOTÓ

  4. Mario scrive:

    Dovremmo pagare le tasse a Totò Moncada. Almeno lui ci aggiusta le scuole, gli asili, i monumenti e ci da anche gli impianti sportivi che ci permettono di avere una squadra di basket e una di pallamano in serie A

  5. LILLO scrive:

    Finalmente avremo ,grazie al sig.Moncada, una struttura dove poter effettuare le partite e gli allenamenti della PALLAMANO.
    UN GRAZIE DI CUORE AL SIG. MONCADA.
    E I NS POLITICI DORMONO IN CONTINUAZIONE……..

  6. Nicola scrive:

    I nostri politici pensano solo a sistemare le loro tasche e parenti..un grazie di cuore al Sig. Moncada per tutto quello che sta facendo per questa città dimenticata da tutti .

Commenti chiusi