nobile oil group

E’ partito il secondo ciclo di disinfestazione

Nel quadro degli interventi di disinfestazione,il comune di Agrigento in collaborazione con la società d’ambito “Gesa AG2”, lunedì scorso ha dato inizio  al  secondo ciclo di interventi di disinfestazione del territorio comunale dalle zanzare, secondo l’apposito programma che prevede ancora, dopo che lunedì scorso è stata interessata la zona di Villaseta alta e del depuratore di Sant’Anna e martedì le zone di Villasseta sud e di Monserrato, mercoledì 11 luglio le contrade di Fontanelle e Amagione, giovedì le zone di San Leone, Cannatello e Fiume Naro, mentre venerdì 13 luglio si interverrà nel centro di Agrigento e nelle ville “Bonfiglio” e “Lizzi”. Gli interventi ulteriori di disinfestazione che chiuderanno il secondo ed ultimo ciclo, riprenderanno a partire dal 16 luglio. La ditta incaricata eseguirà il trattamento con prodotti chimici di ultima generazione, registrati presso il Ministero della salute come presidio medico-chirurgico, che saranno impiegati nelle percentuali raccomandate e nel rispetto della normativa vigente. Nel corso delle operazioni di disinfestazione, che avverranno nelle prime ore notturne, si raccomanda sempre di tenere chiuse le finestre e di non tendere panni all’esterno, di usare le cautele necessarie a tutela degli alimenti che possono venire a contatto con le sostanze asperse e di tutelare in maniera adeguata eventuali animali di proprietà, dimoranti all’esterno, evitando che possano avere contatto diretto o indiretto con le sostanze utilizzate.Il Comune provvederà inoltre ad effettuare interventi nei tombini delle aree e degli edifici pubblici e nelle caditoie di scolo dell’acqua piovana. La lotta alle zanzare non può avere esiti positivi senza un attivo coinvolgimento della popolazione che dovrà mettere in atto misure di prevenzione e di trattamento nelle aree di proprietà privata.

 

 

Lascia un Commento

commenti









Scritto da on lug 11th, 2012 e catalogato in Agrigento, i Fatti. Commenti e pings sono chiusi.



Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

2 Risposte per “E’ partito il secondo ciclo di disinfestazione”

  1. giuseppe scrive:

    Illustre direttore ,non basta l’affissione murale , ma occorre a mio avviso informare la cittadinanza con l’altoparlante come si stesse comiziando ,altrimenti è inutile .

  2. ernesto scrive:

    Ma speriamo bene!!!!! perchè il primo ciclo…. io non l’ho visto e sè è stato fatto credo che non abbiano utilizzato mezzi volanti, poichè lo avrei avvistato, in ogni caso la zona di villaseta e S. anna e colma di zanzare di ogni specie, quindi qualsiasi ciclo per favore facciamolo veramente…………….

Commenti chiusi



Ultima Ora