nobile oil group

E’ iniziata la preparazione atletica della Fortitudo Moncada Agrigento

E’ iniziata già da due giorni la preparazione atletica della Fortitudo Moncada Agrigento. Il roster, completato poco prima di Ferragosto con l’arrivo dell’under Fabio Mian, si è ritrovato il 12 agosto. Coach Franco Ciani, affiancato dal suo assistente Luigi Dicensi, ha voluto dapprima conoscere i “nuovi arrivi”, per poi dedicarsi subito alla preparazione.

Gli atleti, sotto la guida del preparatore atletico Totò Alletto, stanno eseguendo due sedute giornaliere: una dedicata agli allenamenti di pallacanestro, l’altra concentrata sull’aspetto fisico.

Pur essendo trascorsi pochissimi giorni dall’inizio della stagione agonistica, coach Franco Ciani ci tiene a sottolineare l’impressione che il “nuovo” gruppo di lavoro sta dando: “L’unica cosa su cui possiamo fare valutazioni al momento è l’atteggiamento e l’impegno di un gruppo che si è dimostrato eccellente. Tutti i giocatori – dice l’allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento – si sono presentati in condizioni più che soddisfacenti, senza gravi problemi. L’unico che sta effettuando lavoro differenziato è Xavier Brown,ma la sua è una situazione già programmata durante l’estate. E’ chiaro che l’affaticamento dei primi tre giorni di allenamento da domani inizierà a farsi sentire: niente di diverso da quello che accade tutti gli anni. C’è comunque disponibilità, c’è attenzione, c’è entusiasmo; e queste sono le cose che in momenti come questi ci interessano di più. Per il resto è prestissimo: il cantiere è aperto da soltanto due giorni. Abbiamo tanto lavoro davanti e ci aspetta una stagione difficilissima. E questo per noi è senza dubbio stimolante”.

 

 

 

Lascia un Commento

commenti









Scritto da on ago 16th, 2012 e catalogato in Basket, Sport. Commenti e pings sono chiusi.



Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Commenti chiusi



Ultima Ora