nobile oil group

Ron  in  concerto a Porto Empedocle

Sarà Ron, domani sera, a Porto Empedocle, ad incantare il pubblico di piazza Kennedy nel contesto dell’Estate Empedoclina 2012, con un concerto in cui ripercorrerà tutte le tappe della sua lunga carriera artistica. Il cantautore porterà in scena il suo nuovo spettacolo estivo, un intimo e inaspettato percorso nel tempo.

Autore di brani memorabili, da “Anima” a “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, da “Al centro della musica” a “Una città per cantare”, versione italiana della celebre hit di Jackson Browne  The road, Rosalino Cellamare, in arte Ron, può essere considerato certamente uno dei maggiori cantautori italiani.

Infaticabile comunicatore col pubblico attraverso composizioni che rappresentano vere e proprie suite, ma anche emozionanti dialoghi con l’Io di tutti, Ron non ha mai smesso un attimo di parlare con la gente attraverso la sua musica.

Una prestigiosa ed eccellente formazione musicale, quella con la quale Ron ha scelto di esibirsi nel suo live a Porto Empedocle, formata da Giovanna Famulari, al violoncello e voce, e Fabio Gangi al pianoforte. Un trio acustico che pervade con le sue sonorità intime e coinvolgenti gli animi musicali più sensibili e che trasforma i suoi storici capolavori in altrettante opere d’arte assolute, esaltandone l’estensione armonica e melodica e l’esaltante dinamicità e arricchendo di un livello superiore il suo patrimonio artistico già affermato.

Un repertorio inestimabile per un concerto prezioso e speciale, dove l’artista mostra la propria essenza e le canzoni così come sono nate, col gioco puro della musica e dei suoi silenzi. Il concerto è ad ingresso gratuito.

 

Lascia un Commento

commenti









Scritto da on ago 20th, 2012 e catalogato in Giorno & Notte, Porto Empedocle. Commenti e pings sono chiusi.



Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google

Commenti chiusi



Ultima Ora