Si realizza il bivio di contrada Ciuccafa

Si realizza il bivio di contrada Ciuccafa

Sarà finalmente realizzato entro l’anno il bivio di contrada Ciuccafa. L’opera consisterà nella realizzazione di una rotatoria a raso sulla Strada Statale 115 e sostituirà l’attuale bivio di ingresso, estremamente pericoloso ed attualmente regolato da un semaforo.

Il nuovo ingresso di Ciuccafa eliminerà definitivamente il semaforo fonte di estenuanti attese e “code” che si fanno insopportabili nel periodo estivo. E’ prevista all’interno della rotatoria adeguata illuminazione.

La realizzazione del nuovo ingresso del popoloso quartiere è stata a lungo rivendicata dal sindaco Lillo Firetto che ha dato voce alle esigenze degli abitanti di Ciuccafa “che hanno diritto a non vivere reclusi” – come ha più volte affermato il primo cittadino.

L’opera prevede un investimento di 1 milione e 200 mila euro. La Gara per la realizzazione dell’opera è già stata indetta per il 7 Maggio 2012 con Bando pubblicato all’Albo dell’Anas.

“Oltre che per gli empedoclini – ha detto il sindaco Lillo Firetto – l’opera è di grandissima utilità perché riduce le estenuanti “code” per tutti gli utenti della strada che transitano da Porto Empedocle in direzione Est o Ovest. Dopo una sequenza sostenuta di interlocuzioni, durata oltre un quadriennio, finalmente l’opera si realizza e si tratta di una conquista in un tempo di risorse finanziarie scarse. Per questo – ha concluso Firetto – ringrazio i vertici dell’Anas per l’attenzione e il paziente ascolto dedicatoci!”.

 

Articoli Similari

Nessun Commento

  1. Sicuramento si tratta di un’opera di grande rilievo per la sicurezza di tutti i cittadini, in particolare per gli abitanti del quartire così popoloso e poi per quanto transitano la ss115. Grazie all’impegno del Sindaco Firetto e la sua giunta.

  2. Alè, aho, alè aho, finalmente, GRAZIEEEEEEEE si potrebbe sistemare anche una strada di trazzera che collega ciuccafa con via delle madonia (Massaria) per smaltire ulteriolmente il traffico sulla S.S. 115 e per consentire gli abitanti di ciuccafa di arrivare al centro senza passare per la S.S. 115 e raggiungere marinella nel periodo estivo, il costo dell’opera sarebbe di poco conto visto che già la strada è esistente, bisognerebbe solo bitumarla ma anche se non si bituma basterebbe aprirla al traffico così com’è

Lascia un commento