nobile oil group

Satellite

Dal prossimo mese di giugno 2012 nella regione  Sicilia avrà inzio il processo del passaggio alla televisione digitale terrestre ! Tutti i comuni dell’ isola  dall’ 11 fino al 30 giugno attiveranno  il cosidetto Switch-off, e tutti i canali analogici verranno spenti e sostituiti con  l’accensione di quelli digitali.

 

Non farti cogliere impreparato rischiando di restare al “buio”

 

Per continuare a ricevere i tuoi programmi preferiti e vederne tantissimi altri nuovi basta un semplice adeguamento. Se il tuo attuale televisore non dispone di un tuner  incorporato  per la ricezione dei nuovi segnali , puoi acquistare un ricevitore per il digitale terrestre permettendo al tuo televisore di continuare a ricevere i canali televisivi.

 

Satellite oggi ti offre la consulenza gratuita per fornirti tutte le informazioni necessarie per adeguare il tuo impianto.

Inoltre ,tramite il proprio personale, è in grado di verificare il tuo attuale impianto e di fornirti a prezzi convenienti sia assistenza tecnica che ricevitori digitali di ultima generazione .

 

Contattaci o vieni a trovarci presso la nostra sede in modo da adeguare il tuo impianto per tempo.

Satellite  Viale Emporium 34/36 Agrigento 92100-tel 0922411300 – cell. 3332081947

mail satellite@satellite.191.it

 

Satellite è lieto di proporti anche i nuovi prodotti della linea Aria Wimax , un sistema concepito per la connessione alla banda larga di internet senza la necessità di collegamenti via cavo Il sistema è capace di coprire le zone attualmente non raggiunte dal segnale adsl o anche di abbattere gli attuali costi degli abbonamenti classici .

Cos’è il WiMAX

 

Il WiMAX è una tecnologia che consente l’accesso a reti di telecomunicazioni a banda larga e senza fili. E’ un sistema che permette di fornire connettività a internet anche in aree geograficamente complesse e difficilmente raggiungibili da infrastrutture tradizionali (i cavi). E’ proprio questa specificità a rendere la tecnologia WiMAX particolarmente interessante per colmare il digital divide (divario digitale) presente, ancora oggi, su una percentuale rilevante del territorio nazionale italiano.

Il WiMAX consente agli utenti di usufruire di una connessione a larga banda con elevata qualità del servizio, in grado di raggiungere velocità fino a 7 megabit al secondo. Il WiMAX, inoltre, utilizzando frequenze concesse in licenza dal Ministero delle Comunicazioni e implementando tecniche di crittografia e autenticazione contro intrusione di terzi, assicura un notevole grado di affidabilità ed elevati standard di sicurezza.

Il WiMAX si basa sullo standard IEEE 802.16, noto anche come WirelessMAN (Wireless Metropolitan Area Network), che definisce un tecnologia di accesso senza fili a banda larga del genere punto-multipunto.

 

Il WiMAX, infatti, funziona utilizzando trasmissioni a onde radio. La stazione trasmittente, Base Station, irradia il segnale che viene ricevuto dall’utente attraverso dei dispositivi o CPE (Customer Premise Equipment) che, a loro volta, distribuiscono la connettività ai singoli PC o ad altri dispositivi di rete. I CPE possono essere interni o esterni.

In Italia l’attuale normativa prevede l’utilizzo della tecnologia WiMAX nella banda di frequenza 3,4-3,6 GHz. Aria è l’unico operatore italiano in grado di distribuire la tecnologia WiMAX su tutto il territorio nazionale, dopo essersi aggiudicata i diritti d’uso delle frequenze WiMAX nell’asta indetta dal Ministero delle Comunicazioni a gennaio 2008.

Contattaci o vieni a trovarci presso la nostra sede in modo da adeguare il tuo impianto per tempo.

Satellite  Viale Emporium 34/36 Agrigento 92100-tel 0922411300 – cell. 3332081947

mail satellite@satellite.191.it

Ultima Ora